Bimbimbici 2007
Ritrasmettiamo un'iniziativa proposta dagli amici del FIAB di Forlì:
"Gent.imi Dirig. Scolastici e Insegnanti,
la Fiab-Forlì si augura che ’iniziativa di Bimbimbici del 6 Maggio, promossa dalla FIAB e organizzata a Forlì dall’ Amministrazione Comunale, possa trovare ampie adesioni da parte delle scuole.
L’iniziativa è un’occasione per approfondire a scuola i temi della Mobilità Ciclistica e della Moderazione del Traffico. A tal proposito, la Fiab – Forlì invita gli insegnanti referenti a coinvolgere i bambini nel Concorso di Disegno: + BICI = – Smog + Sicurezza + Amici. L’iniziativa di Bimbimbici è anche un’occasione per sostenere il Progetto di Solidarietà “ToGo by Bicycle”, un progetto per il Togo.
La Fiab-Forlì si riserva quanto prima di distribuire agli insegnanti dei depliant illustrativi:
1) Per le scuole che intendono partecipare al Concorso di Disegno, la Fiab –Forlì raccoglierà i Disegni dalle segreterie il giorno Mercoledì 15 Maggio. Procedura per la selezione: i primi 5 disegni di ogni Circolo Didattico saranno selezionati dalla Fiab-Forlì e Insegnanti.
Una Giuria composta da Comune, Fiab-Forlì e Scuola selezionerà i primi 3 Disegni che verranno spediti alla FIAB nazionale per vincere 2 Weekend in Valsugana.
2) Per i bambini che vogliono contribuire al Progetto “Togo by Bike”, saranno distribuite delle schede in cui il genitore acconsente all’iscrizione del figlio al “Club Bimbimbici”.
Le schede saranno ritirate Domenica mattina 6 Maggio con il contributo di 1 Euro.
Ai bambini sarà consegnata la Tessera Club Bimbimbici. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno destinati ad un villaggio del Togo per l’acquisto di biciclette utili alla popolazione.
Il Presidente di Fiab-Forlì Prof. Antonio Morgagni"
Nessun commento:
Posta un commento