Congresso Regionale GIV Emilia-Romagna
Sabato 27/01/07 si è svolto a Bologna il congresso regionale dei Giovani dell'Italia dei Valori dell'Emilia Romagna, presso la sede regionale del partito dell'Italia dei Valori.
Per IDV sono intervenuti Chiodini e Rossi, mentre il coordinatore uscente dei GIV Alberto Capra (GIV-Piacenza) ha riassunto il percorso della situazione di GIV-ER dalla sua formazione a oggi, sottolineando - con piacere di tutti - la consistente crescita dei membri attivi... dai 3 dell'estate 2006 alla ventina di gennaio 2007!
Luca Assirelli, GIV-Bologna e Consigliere Nazionale GIV, ha aggiornato tutti i presenti sulla situazione e sulle decisioni dell'esecutivo nazionale. Dopodichè si è passati alla votazione dei rappresentanti regionali, i quali sono risultati essere:
Mariaelena Disarò (GIV-Bologna): coordinatrice regionale
Massimiliano Capaccio (GIV-Bologna): segretario regionale
Katiuscia Moccia (GIV-Bologna): tesoriere regionale
Questi ruoli non sono solamente formali, ma aiuteranno i 3 sopracitati e tutto il resto di GIV-ER a crescere e a responabilizzarsi concretamente. Inoltre, Mariaelena avrà diritto di voto nelle assemble regionali di IDV.
Riassumendo in breve quanto proposto dalla nuova coordinatrice, gli obiettivi da perseguire sono la creazione di un sito internet completo e funzionale, la stesura di qualche documento in merito alle questioni ambientali (es.: inceneritori e rigassificatori) da presentare a IDV, l'incremento delle adesioni da parte dei giovani, l'ingresso di GIV tra le associazioni giovanili delle Università.
1 commento:
Ragazzi, sempre vivissimi complimenti per il vostro congresso. So che farete grandi cose!
_David Puente
Posta un commento