mercoledì 24 gennaio 2007

Elezioni Castrocaro e Terra del Sole - atto 1°

Da Romagna Oggi:

CASTROCARO. Saltato l'incontro di lunedì per decidere il candidato sindaco di centro sinistra. Era previsto l'appuntamento che avrebbe radunato i partiti della coalizione per la scelta dei candidati che rappresenteranno le forze della sinistra alla guida del comune di Castrocaro Terme -Terra del Sole.
A causa della indisponibilità di uno degli schieramenti la decisione è stata rimandata probabilmente a questa sera. Le lamentele all'interno dell'Unione non si sono fatte attendere, sono giunti comunicati stampa con polemiche distinte.
Secondo le prime dichiarazioni della responsabile degli enti Anna Maria Vallicelli, Rifondazione comunista resta contrariata dall'impressione che una discussione reputata estremamente urgente venga rimandata, con il rischio di dover ricorrere alle elezioni primarie. I rappresentati hanno fatto presente che in tale estremo caso il partito vuole mantenere i diritti e la necessità di valutare il candidato.Questo per evitare un programma verticistico del sindaco e per mantenere un ruolo importante in ogni fase della campagna elettorale.
Di altro stampo il parere di Italia dei valori. Le elezioni primarie vengono infatti viste con occhi diversi, ovvero come strumento di democrazia.
La partecipazione dei cittadini alle scelte più importanti è sempre stato per la sinistra strumento di unità. Questo il parere dell'esponente Giancarlo Biserna.
Arriva anche la conferma dei Ds sulla ricerca di un rappresentante il più possibile unitario ma il segretario locale lascia aperta anche la possibilità di arrivare alle primarie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve,

innanzitutto complimenti per il blog.

Come Idv ci tenevamo a informarvi che anche a Terni abbiamo realizzato un blog per l’Italia dei Valori a carattere locale(http://idvtr.blogspot.com). Un modo, non solo per discutere dell’attuale contesto sociale, economico, istituzionale ed ambientale ternano, ma anche per dare avvio (speriamo) ad un network di blog locali, per confrontarci direttamente sui diversi programmi elettorali, per condividere problemi ma soprattutto soluzioni.

Visto che i nostri blog sono nati (per giunta) lo stesso mese (novembre ‘06), potremmo fare una scambio link, dando avvio alla rete dei Valori, collegandoci magari al blog della Sardegna e quello del Piemonte (e speriamo a molti altri ancora).

Sperando che una comunicazione sempre più capillare possa essere d’aiuto al nostro partito, vi auguriamo un ottimo 2007. E in bocca al lupo!

Cordiali saluti,

Coordinamento IDV Terni