I portaborse
Nella puntata del 2007-03-07 delle Iene è stato affrontato il problema dei portaborse, solo l'8% di essi è regolarmente retribuito, la maggior parte sottoscrive un contratto a titolo gratuito facendosi poi pagare in nero, tralasciando il fatto che i parlamentari dovrebbero dare l'esempio essi ricevono alcuni rimborsi appositi proprio da destinare alle spese di mantenimento dei propri collaboratori.
Facendo parte di IDV mi sono allarmato, la mia paura era che tra coloro che infrangevano la legge ci fossero IDV quindi prontamente ho mandato una e-mail a Di Pietro chiedendo alcuni chiarimenti.
Dopo qualche giorno ho ricevuto questa risposta:
"La situazione di IDV l’ha mostrata lo stesso servizio delle Iene intervistando l’on Borghesi. Le persone che lavorano con noi sono tutte in regola. Purtroppo non possiamo pensare anche agli altri partiti. A quelli ci penserà la gente quando li riandrà a votare.
Cordialmente
Antonio Di Pietro"
Nel frattempo ho approfondito le mie ricerche ed a conferma di questa risposta mi è arrivata la notizia che la portaborse della Senatrice Franca Rame (casualmente è una ragazza di Forlì) oltre ha un buon stipendio ha diritto alla tredicesima, ferie ecc..
Le iene nella puntata successiva si sono recati dai Presidenti di entrambe le camere a chiedere spiegazioni ed è stato assicurato che presto il problema verrà risolto, staremo a vedere..
Nessun commento:
Posta un commento